
Perché installare un antifurto nebbiogeno?
La maggior parte dei furti avviene in pochissimo tempo, anche in meno di una decina di minuti; i ladri hanno quindi tutto il tempo per operare prima che la Polizia intervenga.
Un sistema antifurto nebbiogeno può dare la garanzia di bloccare i furti nei primissimi secondi; la protezione nebbiogena è infatti in grado di generare una fitta barriera “fumogena” che costringe i malviventi alla fuga.
Se infatti un ladro impiega dai 2 agli 8 minuti per compiere un furto, installando un sistema antintrusione nebbiogeno è possibile proteggere i propri beni nei primi secondi, riducendo la possibilità che il furto venga portato a termine. Infatti in presenza di una nebbia densa e impenetrabile, è inevitabile perdere il senso dell’orientamento e di conseguenza si è costretti a fuggire immediatamente senza avere il tempo di compiere il furto; in più la nebbia è innocua per persone, cose e perfino per apparecchiature elettroniche.
Utilizzata insieme ad altre tecnologie di protezione, come sirene di allarme o videosorveglianza, è quindi possibile non solo segnalare l’atto criminoso, ma anche rendere impossibile al ladro di vedere qualsiasi cosa impedendo così l’atto criminoso.
In particolare se il nebbiogeno viene collegato ad un sensore volumetrico della porta di ingresso, non appena scatta l’allarme la nebbia di sicurezza saturerà il locale. In questo modo il ladro non entrerà nemmeno. E anche la tua porta di ingresso o la tua vetrata sarà salva.
Perché installare un antifurto nebbiogeno? perché quello che non possono vedere, non possono rubare!