
Prima delle vacanze, prova il tuo impianto di allarme!
La sicurezza contro eventuali furti nasce da voi stessi! Se avete installato (o lo farete nell’imminente futuro) un sistema antifurto vuol dire che siete particolarmente sensibili al problema di proteggere voi stessi e i vostri beni.
In realtà solo conoscendo di persona i rischi ed i problemi a cui si va incontro con l’arrivo delle vacanze, si è in grado di prevenirli ed affrontarli in tempo, trovando la soluzione più efficace, ed evitando inutili drammi da post furto.
Per questo motivo ci teniamo a ricordare a voi possessori di un impianti antifurto di eseguire una minima e necessaria manutenzione e di provare l’impianto per verificarne il corretto funzionamento.
Nel caso abbiate un contratto di manutenzione sarà il vostro stesso tecnico di fiducia a contattarvi; se invece non lo avete, contattatene uno.
Cosa fare per primo? Verificate lo stato delle batterie, fate una prova che funzioni; e se non avete un combinatore telefonico cellulare, con una scheda ricaricabile, procurateveli il più presto possibile! Nel caso l’abbiate già, controllate che sia ancora attiva e che abbia credito per eventuali chiamate.