
Ricaricare l’auto a casa propria, meglio affidarsi ad un installatore professionista
Ricaricare un veicolo elettrico dalla rete domestica può assorbire buona parte, a volte tutta, l’energia elettrica che normalmente abbiamo a disposizione nelle nostre abitazioni, per questo motivo è fondamentale la funzione di Power Management.
Questa funzione dello Smart Wallbox permette di modulare la corrente destinata alla carica in base al consumo istantaneo dell’abitazione e di adeguarla al consumo degli elettrodomestici già in funzione, senza il rischio di far scattare il contatore ed evitando così gli inconvenienti di un blackout.
IDEALE PER…
Box, posti auto privati e unità abitative indipendenti come ad esempio case, ville singole o condomini. Grazie alla funzione di Power Management non sarà più necessario pensare ad un aumento del contratto di fornitura elettrica. Il dispositivo è in grado di gestire anche la corrente prodotta da fotovoltaico.
CHI PUO’ INSTALLARE WALLBOX SMART
L’installazione deve essere eseguita da un installatore elettrico professionista in quanto l’impianto deve essere realizzato e certificato secondo le normative vigenti.