Impianti elettrici
L’impianto elettrico può determinare il comfort e l’efficienza di un ambiente, sia esso civile o industriale. L’energia infatti è irrinunciabile sia in una casa di privati, per le normali funzioni della vita domestica e personali, sia nell’industria dove l’operatività stessa è legata a macchinari e strumenti alimentati dall’energia elettrica.
Il sistema è tuttavia articolato e complesso, poiché costituito da vari elementi che sono potenzialmente pericolosi. É per questo che ci sono delle regole precise che ne disciplinano non solo la realizzazione, ma anche le modifiche di lieve entità: oggi quindi è d’obbligo rivolgersi ad un’azienda tecnica specializzata come noi che sia abilitata a rilasciare una Dichiarazione di conformità del circuito.
Ogni componente dell’impianto elettrico civile ed industriale deve rispondere a requisiti precisi, che variano in base alle sue funzioni: se ciò non è possibile, l’impianto non è sicuro e non è a norma di legge.



Cosa facciamo
Ci occupiamo della realizzazione, della messa a norma e della manutenzione degli impianti elettrici di tipo civile e industriale in tutta Italia, ed in particolare per la zona di Bari e provincia. Grazie ad un team di elettricisti altamente specializzati, dotati degli strumenti più innovativi e delle migliori componenti presenti sul mercato, siamo in grado di garantirti impianti di alta qualità, funzionali e messi in sicurezza secondo le attuali norme vigenti.
Inoltre eseguiamo certificazioni degli impianti elettrici, rilasciando al cliente una dichiarazione di conformità dell’impianto installato. La certificazione elettrica è appunto un documento che viene rilasciato dal tecnico installatore con il quale si va a certificare la conformità alle norme di legge e la sicurezza dell’impianto, al fine di salvaguardare la sicurezza e di scongiurare incidenti domestici. La dichiarazione di conformità degli impianti è obbligatoria per tutti gli immobili.
Per chi lo facciamo
- Privati: case, ville, villette e appartamenti nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce.
- Condomini: Piccoli e grandi condomini, nuove costruzioni.
- Aziende: fabbriche, capannoni e uffici nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce.
- Attività commerciali: negozi, supermercati, ipermercati, palestre, studi medici nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce.
Vuoi un impianto elettrico sempre efficiente?
Progettare e realizzare un impianto elettrico a regola d’arte è certamente importante, ma altrettanto necessario manutenerlo, in quanto qualsiasi componente, anche se impiegato correttamente, non può mantenere invariate nel tempo le proprie prestazioni e caratteristiche di sicurezza. La manutenzione ha lo scopo di ridurre il livello di rischio che ha come conseguenza il danno a persone e cose.